immobiliare hotels alberghi

VENDITA

LIDO DI CLASSE - MILANO MARITTIMA

Lido di Classe è una delle località situate ai lidi sud del comune di Ravenna, a 20 km dal capoluogo, a circa 40 km da Rimini, a 3 km da Mirabilandia e a pochi minuti da Milano Marittima e dalle terme di Cervia. La zona è tranquilla e fornita dei migliori servizi per una vacanza in relax.


Lido di Classe è una località balneare della Riviera Romagnola, a nord di Lido di Savio in provincia di Ravenna, ideale per tutta la famiglia che vuole transcorrere una vacanza in tranquillità. È delimitata a sud dalla foce del fiume Savio a nord dalla zona costiera della Pineta di Classe, dove al suo interno vi è la Valle dell’Ortazzo, sito naturalistico di grande importanza per l’avifanua e le specie protette.

 

Proseguendo lungo la spiaggia verso nord si raggiunge l'oasi naturalistica delle foci del torrente Bevano. Il nome Lido di Classe deriva dalla località di Classe, presso Ravenna, che sorge ove anticamente vi era un porto romano di grande importanza. Inoltre ha una posizione strategica per il turismo, dista soltanto pochi chilometri da importanti mete turistiche romagnole come Cervia e Milano Marittima e Mirabilandia il più grande parco divertimento della Romagna. Per gli appassionati di arte da non dimenticare è la bellissima città di Ravenna patrimonio Bizantino capitale di arte, cultura e storia, basti pensare alla Basilica di Sant’Apollinare e ai suoi Mosaici, di grande rilievo.

 

A due passi da Lido di Classe sorge il Parco Tematico di Mirabilandia,  il più grande parco divertimenti italiano situato a Savio (Ravenna), nei pressi della pineta di Classe; la superficie complessiva dell'area è di 750.000 m2 ed e’ stato inaugurato nel 1992. 


Torna alla home