immobiliare hotels alberghi

VENDITA

CESENATICO FRAZIONE VILLAMARINA

La frazione di Villamarina, a circa 3 km dal centro di Cesenatico e al confine con il comune di Gatteo a Mare ed è una zona a carattere prevalentemente turistico, che si è sviluppata a partire dai primi anni '60, oggi dotata di moderne e ben attrezzate strutture alberghiere e di una efficiente rete di servizi utili a turisti e cittadini.


 


Villamarina fraz. di Cesenatico  (Riviera di Rimini) è uno dei più importanti e attrezzati centri turistici a livello internazionale. Le comunicazioni sono facili: vi si accede dal raccordo autostradale Bologna - Canosa (A14) collegata direttamente alla Statale Adriatica. A 22 km si trova l’aeroporto internazionale di Rimini e a 30 km. L’aeroporto di Forlì. Cesenatico possiede circa 22.000 posti letto con 3.000.000 di presenze a stagione.



Cesenatico, ha una superficie di 45,13 km² , 24.432 abitanti e la sua capacità estiva di circa 150.000 presenze. E' uno dei più importanti ed attrezzati centri turistici a livello internazionale e vanta preziose testimonianze storiche ed artistiche come lo straordinario Porto Canale realizzato nel 1500 da un progetto originale di Leonardo da Vinci.



Proprio sul porto sorge il Museo della Marineria, oltre ad avere barche ormeggiate al porto, più importante fra tutte il Trabaccolo da trasporto, ha anche un'area completamente al chiuse dove sono viene raccontata la storia della marineria e sono custoditi reperti storici dell'epoca. Da ricordare che nel periodo natalizio proprio all'esterno del museo, sulle barche d'epoca, viene allestito il Presepe, interamente costruito in lesco con personaggi a grandezza d'uomo.



Se il porto-canale rappresenta la Cesenatico storica, il Grattacielo di Cesenatico (1952), edificato negli anni '50 sul lungomare, nella zona nuova della città di fronte al Grand Hotel (1929), è senza dubbio il simbolo della Cesenatico moderna e turistica. La parte nuova della città, che si sviluppa intorno al viale Carducci, asse parallela al lungomare, è dedicata interamente al turismo, con alberghi, negozi, ristoranti, sale giochi, bar e pub.



Infine, per quanto non siano menzionabili come veri e propri monumenti, non si può di certo negare il valore iconografico assunto nel tempo dagli stabilimenti balneari di Cesenatico, veri e propri centri di ricreazione estiva e motore economico della città. Dalla primavera 2006 è aperto al pubblico lo "Spazio Pantani" vicino alla stazione ferroviaria. Un museo che riporta cimeli, biciclette ed oggetti appartenuti al campione del ciclismo Marco Pantani, morto tragicamente nella vicina Rimini

Per il divertimento dei suoi abitanti e di tutti coloro che hanno la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa località è stato inaugurato nella stagione estiva del 1988, Atlantica il grande parco acquatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola, visitato ogni anno da un pubblico proveniente da tutta Italia ed Europa, si estende su un’area di oltre 100.000 metri quadrati, dei quali 42.000 mq di area verde e 5.700 mq di specchi d’acqua riscaldata costantemente alla temperatura di 28°C.


Torna alla home